Lunedì 28/03/2022 siamo stati insieme agli studenti del Polo Liceale”Licei Silos-Fiore” in occasione dell’assemblea d’istituto per la quale abbiamo proposto la discussione di alcuni temi e dare seguito alle iniziative del progetto “Il Cielo è di tutti” finanziato dall’ Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della XVIII Settimana contro il razzismo.
L’educazione sessuale è uno strumento per contrastare le discriminazioni per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere. Ne abbiamo parlato con il Dott. Antonello Taranto, medico psicoterapeuta, già Dirigente del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’Azienda Sanitaria Locale di Bari, in occasione dell’assemblea d’Istituto del Polo Liceale che ringraziamo per aver co-organizzato questi momenti di discussione, nell’ambito del progetto “Il Cielo è di tutti” finanziato dall’UNAR nell’ambito della XVIII Settimana contro il razzismo.
in occasione del nostro incontro con gli studenti del Polo Liceale “Liceo Sylos Fiore” è intervenuto anche il Giornalista Leonardo Zellino, inviato del Tg2 in Ucraina. Tante sono le storie di razzismo e discriminazioni dei milioni di profughi che stanno lasciando l’Ucraina e la guerra. Le discriminazioni si aggiungono alla violenza dell’invasione russa dei territori ucraini. Da qui una serie di riflessioni sul tema sempre per il progetto “il cielo è di tutti” finanziato dall’ Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della XVIII Settimana contro il razzismo.
L’Associazione È FATTO GIORNO APS ringrazia Alessia Barione e tutti gli studenti del Polo Liceale “Licei Sylos-Fiore” e la Prof.ssa Annalisa Marinelli.